Esplora contenuti correlati

15-17 MAGGIO: AL VIA IL TUSCIA GREENLAB

15 Maggio 2019

Si parte oggi con il Tuscia GreenLab! Una “tre-giorni” interamente dedicata alla promozione delle buone pratiche nella raccolta differenziata e l’economia circolare nella Tuscia, che prende il via questa mattina con il coinvolgimento diretto delle scuole, per proseguire domani e dopodomani con una serie di interventi di esperti del settore che spiegheranno lo stato dell’arte della raccolta differenziata e delle politiche ambientali a livello nazionale, con un focus dedicato alla provincia di Viterbo. Si chiuderà venerdì con una tavola rotonda tra i comuni del Viterbese che si sono dimostrati virtuosi in campo ambientale.

 

Primo appuntamento della mattinata alle 09:00 nelle scuole con i bambini della scuola elementare con il progetto educativo “Waste Travel 360°TM, un tour virtuale negli impianti di valorizzazione dei rifiuti per sensibilizzare le nuove generazioni all’importanza del riuso dei rifiuti, considerati non più come scarti ma come futura materia prima, e sul tema dell’economia circolare.

 

Alle 11:00 la manifestazione, aperta tutta la cittadinanza, si sposterà su Piazzale Varisco (Vallesanti) per l’inaugurazione della Piazza Ecologica Cittadina. Uno nuovo spazio green, attivato a breve, dove poter conferire i rifiuti e che ospiterà inoltre la seconda postazione “Ecosquare: casetta compattatore dell’acqua”, nuovi contenitori per la raccolta degli abiti usati e una isola ecologica informatizzata per il conferimento di pile e farmaci, giocattoli riutilizzabili, piccoli e grandi apparecchiature elettriche ed ingombranti nei limiti dello spazio.

 

Prendi nota del programma! Non mancare.

Condividi: