BONUS RIFIUTI 2021 – RICHIESTA RIDUZIONE TARI PER UTENZE DOMESTICHE – SCADENZA 30/11/2021

2 GIUGNO 2018: FESTA DELLA REPUBBLICA ITALIANA

2 Giugno 2018

Il 2 e il 3 giugno del 1946, quasi un anno dopo la fine della Seconda Guerra Mondiale, gli italiani furono chiamati alle urne per decidere quale forma di Stato dare all’Italia: repubblica o monarchia? Fu il primo Referendum Istituzionale a suffragio universale del nostro paese.

Dopo 85 anni di Regno, con 12.717.923 voti contro 10.719.284, gli italiani scelsero la Repubblica. Il risultato della consultazione popolare venne ratificato ufficialmente il 18 giugno 1946, quando la Corte di Cassazione dichiarò ufficialmente la nascita della Repubblica Italiana.

L’Amministrazione comunale augura a tutti una buona Festa della Repubblica.