16-25 LUGLIO – FRANCIGENA LIVE FESTIVAL: SCOPRI TUTTI GLI APPUNTAMENTI

Venerdì 16 Luglio 2021 Ore 18:30 – Teatro Francigena (per bambini) I VESTITI NUOVI DELL’IMPERATORE – Alessandra Maccotta, Marco Zordan, Danilo Zuliani Ore 21:00 – Teatro Francigena RECITAL PANISTICO – […]

28 E 29 SETTEMBRE: XVIII GIORNATA NAZIONALE A.I.D.O.

28 Settembre 2019

Sabato 28 e Domenica 29 settembre si svolge la diciottesima Giornata Nazionale di informazione promossa dall’Associazione Italiana per la Donazione di Organi, Tessuti e Cellule (A.I.D.O.).

I volontari dell’A.I.D.O. saranno presenti in oltre 1.400 piazze per incontrare i cittadini, dare loro informazioni sull’importanza della donazione come valore sociale e come opportunità per salvare la vita a chi non ha altre possibilità di sopravvivenza, offrire una piantina di Anthurium andreanum.

A Capranica i volontari saranno su Viale Nardini, di fronte all’ingresso del parco Nicolini.

Con l’occasione ricordiamo che il Comune di Capranica ha ha aderito al progetto “Una scelta in Comune” promosso dalla Regione in sinergia con Anci-Federsanità, Aido e Centro Nazionale Trapianti.

A breve sarà possibile indicare all’Ufficio Anagrafe e Servizi Demografici la volontà di donare i propri organi e tessuti al rinnovo o rilascio della carta d’identità.

Sarà poi compito dell’ufficio comunale trasmettere i dati al Sistema Informativo Trapianti (SIT), il database del Ministero della Salute che raccoglie tutte le espressioni di volontà sulla donazione di organi e tessuti.

In allegato una nota informativa con tutte le modalità per esprimerti sulla donazione.