Esplora contenuti correlati

4 OTTOBRE: GIORNO DEL DONO 2019 – “DONIAMO SOLIDARIETÀ” INSIEME ALL’AVIS

4 Ottobre 2019

Oggi 4 Ottobre è il “Giorno del Dono”, un giorno dedicato a chi fa del dono una pratica quotidiana, promosso dall’Istituto Italiano della Donazione (IID) e che prevede la realizzazione di iniziative solidali nelle tre settimane del dono (20 settembre – 13 ottobre 2019).

Il Comune di Capranica sostiene i valori di solidarietà e aiuto dei più deboli che guidano lo spirito di questa giornata, considerando l’aiuto, la cooperazione e la donazione elementi fondamentali per la vita di ogni essere umano.

In questo contesto è importante il lavoro l’AVIS, da sempre impegnata sul territorio per la promozione e lo sviluppo di una coscienza sociale e sentimenti di altruismo e generosità, tramite la donazione del sangue. Un gesto semplice ma che può salvare delle vite umane.

Il prossimo sabato con la “Francigena in Rosa” vogliamo scendere insieme in Piazza per camminare uniti a sostegno della prevenzione, ma possiamo fare di più!  Un atto concreto di solidarietà donando una parte di sé a qualcuno che sta soffrendo e ha un reale ed urgente bisogno.

Venerdì 11 ottobre dalle 08:00 alle 10:00 se puoi non mancare all’appuntamento con l’AVIS per la donazione di sangue.

 

Condividi: