9-10 LUGLIO Spettacoli e degustazioni nell’Antico Borgo di Capranica
2 Luglio 2021
Il Comune di Capranica e Tusciautoctona presentano: Giro di Vino – edizione estate
L’Edizione 2021 si contraddistingue per il suo percorso in superficie, dislocandosi lungo i dedali di vie e piazzette sparse nel borgo storico: La porta Sant’Antonio farà da testimone a questa nuova Edizione di “Girodivino”.
Il punto info e biglietteria per acquisto ticket degustazioni sarà ubicato davanti il centro polivalente il Ponte.
Da qui con calice e mappa del centro storico dove sono evidenziati i vari punti degustazioni, partiremo per questo viaggio sensoriale alla scoperta delle eccellenze enoiche della Tuscia.
Percorrendo Corso F. Petrarca si alterneranno i primi 2 punti degustazione mentre in piazza San Francesco sarà presente il 3 punto.
Varcando la porta del ponte Osio ci troveremo nel Borgo più vecchio in Via degli Anguillara. Subito sulla destra, la bella Piazza Crocì ospiterà il 4 punto degustazione.
A questo punto saremo accolti in Via della Viccinella, dove, presso la Piazza del Palazzaccio, gusteremo il vino in un nuovo punto: il 5.
Lasciando la Viccinella alle spalle si tornerà su via degli Anguillara dove si può ammirare il Castro più Antico con il 6 punto, in piazza VII luglio.
Il 7 punto sarà presente più avanti in Piazza Santa Maria mentre tornando indietro troveremo l’ultimo dei punti 8 in Piazza San Giovanni.
Ticket degustazione di vino € 15
La degustazione comprende accesso agli 8 banchi di assoggio
+ 1 calice di vetro
+ 1 sacchetto porta bicchiere
LE CANTINE
23 aziende vinicole della Tuscia.
Degustazione libera di un vino autoctono per ogni azienda.
Inizio
09/07/2021 19:30
Fine
10/07/2021 02:00
Sito Web
https://www.tusciautoctona.it/tuscia_autoctona_il_programma.php
Indirizzo
Corso Francesco Petrarca, Capranica, Viterbo, Lazio, 01012, Italia