Esplora contenuti correlati

ADOZIONE DEI NUOVI MODELLI UNIFICATI: SCIA PER ATTIVITÀ COMMERCIALI

3 Luglio 2017

Governo, Regioni ed Enti locali hanno siglato, lo scorso 4 maggio, l’accordo sull’adozione dei modelli unificati e standardizzati per la presentazione di segnalazioni, comunicazioni e istanze nei settori dell’edilizia e delle attività commerciali. Ciò significa che gli Enti avranno una sola modulistica per l’intero territorio nazionale, valida per interventi edilizi (ristrutturazioni, manutenzioni, ecc) e apertura di attività commerciali.

Per quanto riguarda le attività commerciali, i nuovi modelli sono scaricabili sul sito della Regione Lazio nella sezione SUAP > Modulistica o cliccando qui.

La documentazione va presentata esclusivamente attraverso il portale www.impresainungiorno.gov.it. Saranno considerate irricevibili le pratiche che perverranno all’Ufficio Protocollo del Comune per PEC o in formato cartaceo.

Nel caso in cui si verificasse la mancanza di un modello, questo potrà essere richiesto all’indirizzo email areatecnica@comune.capranica.vt.it e dovrà essere compilato, scansionato e allegato alla pratica telematica.

Per le SCIA che sono state adeguate con il D.Lgs 222/2016 valgono i modelli già presenti sul portale. Per quanto riguarda la SCIA sanitaria, si invitano gli utenti a consultare il sito della ASL di Viterbo.

Pubblicheremo nei prossimi giorni l’informativa riguardante la modulistica dell’edilizia.

Condividi: