CONFERMA ISCRIZIONI A.E. 2022/2023 ASILO NIDO COMUNALE “L’ALBERO DEI COLORI” – SCAD. 25/05/2022

Agevolazioni tariffarie concesse sui servizi di trasporto pubblico locale – Abbonamenti agevolati annualità 2021

9 Marzo 2021

Per ottenere l’agevolazione occorre collegarsi al sistema informatico www.regione.lazio.it/agevolazionitariffarietpl e compilare la richiesta di agevolazione tariffaria.

Al termine della registrazione gli utenti dovranno consegnare la richiesta unitamente all’attestazione ISEE e al documento d’identità presso l’ufficio protocollo del Comune di Capranica, aperto dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 12.00, oppure inviarla tramite posta elettronica al seguente indirizzo:
protocollo@comune.capranica.vt.it

Sarà consentito l’accesso al sistema informatico a decorrere dal 16 MARZO 2021.

Si fa presente inoltre che, in attuazione delle vigenti normative in materia di “Misure urgenti per la semplificazione e innovazione digitale” e nella fattispecie in merito alla “Cittadinanza digitale e accesso ai servizi digitali della pubblica amministrazione”, per quanto concerne “l’utenza cittadina”, il sistema informatico prevede:
• la possibilità di accedere ai servizi anche con credenziali SPID, CIE O CNS, negando la possibilità di nuove iscrizioni se non con dette credenziali SPID, CIE O CNS
• la definitiva cessazione a partire dal 01.10.2021 delle modalità di accesso a tali servizi con credenziali diverse da SPID, CIE o CNS, in sostituzione dell’attuale codice fiscale e password.

Chi può fare richiesta:

Possono presentare la richiesta di agevolazione tariffaria tutti i cittadini residenti nel territorio della Regione Lazio che abbiano un reddito ISEE non superiore a € 25.000,00. Gli aventi diritto otterranno uno sconto del 30% del costo dell’abbonamento annuale. Ulteriori sconti sono previsti per chi ha difficoltà socio- economiche e particolari condizioni familiari.                  Per informazioni sul portale delle agevolazioni tariffarie rivolgersi al numero verde 06/99500 o collegarsi al sito http://www.regione.lazio.it/rl/trasporti/.

File Dimensione del file
pdf Volantino agevolazioni tariffarie trasporti 2021 42 KB