Esplora contenuti correlati

AL VIA “10 E LODE PER LA CARTA” IL CONCORSO RICICLONE PER LE SCUOLE ELEMENTARI

8 Maggio 2018

Continua il progetto di educazione ambientale rivolto agli alunni della scuola elementare “F. Petrarca”. Dopo l’entusiasmo degli incontri scolastici e la consegna dei contenitori di cartone, arriva “10 e lode per la carta”.

Si tratta di una gara a squadre (le classi) della durata di una settimana. Ogni classe si sfiderà a colpi di carta e… cartoncino.

Come funziona?

Ogni classe ha un codice identificativo che la distingue dalle altre. Ciascun alunno ha un tesserino con QR-Code connesso alla sua classe di appartenenza. Il tesserino serve ad abilitare lo scolaro all’utilizzo dell’EcoSchool e a inviare i dati di ogni conferimento al computer dell’Isola Informatizzata. Più carta si butta più possibilità si ha di vincere! Passata una settimana, il computer estrarrà il nome della classe vincitrice calcolando, in percentuale, la quantità di carta conferita. Facile, no?!

La classe vincitrice verrà insignita del titolo di “Classe Riciclona 2018” e si aggiudicherà il premio: una fornitura di materiale di cancelleria e non solo. Tutti i premi saranno in carta riciclata al 100%.

L’iniziativa voluta dall’Amministrazione comunale, promossa da EWAP e EcoControl Gsm, prosegue il percorso di sensibilizzazione già intrapreso e fornisce nuovi stimoli e consapevolezze ai giovani scolari capranichesi

Condividi: