Natale di Vicinato 2022: comunicazione per i commercianti che intendono aderire all’iniziativa

Anche quest’anno il Comune di Capranica intende replicare l’iniziativa Natale di Vicinato, con l’erogazione di buoni regalo che potranno essere utilizzati nei negozi(*) di Capranica che intendono aderire all’iniziativa. Per […]

Esplora contenuti correlati

AVVISO PUBBLICO ADESIONE AL PATTO PER LA LETTURA DEL COMUNE DI CAPRANICA

16 Luglio 2022

Con il presente avviso pubblico sono avviate le procedure finalizzate all’individuazione di potenziali sottoscrittori del Patto per la lettura di Capranica;

Le domande dei richiedenti possono essere presentate al Comune a partire dalla data di pubblicazione del presente bando ed entro il termine del 23.07.2022 ore 13,00 . Successivamente a tale data, le istanze pervenute saranno valutate con cadenza periodica.

REQUISITI

Sono ammesse alla valutazione della Giunta Comunale le istanze avanzate da soggetti pubblici e privati che hanno sede e/o operano sul territorio comunale nelle attività di promozione

della lettura (a titolo esemplificativo: istituzioni pubbliche, biblioteche, case editrici, librerie, autori e lettori organizzati in gruppi e associazioni, scuole e università, imprese private, associazioni culturali e di volontariato, fondazioni bancarie) e da tutti coloro che condividono l’idea che la lettura, declinata in tutte le sue forme, sia un bene comune su cui investire per la crescita culturale dell’individuo e della società, uno strumento per l’innovazione e lo sviluppo economico e sociale del territorio.

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

Il richiedente palesa la volontà di aderire al Patto per la lettura di Capranica utilizzando apposito modello fornito dal Comune nel quale dichiara:

– di aver preso visione del Patto per la Lettura di Capranica;

– di aderire al Patto per la Lettura di Capranica;

– di impegnarsi a condividere e fare propri gli obiettivi del Patto e le azioni ad esso collegate e ad assumere gli impegni previsti dal Patto.

Alla richiesta deve necessariamente essere allegato un documento di identità del sottoscrittore in corso di validità.

TERMINI E MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

La domanda di partecipazione all’avviso dovrà essere compilata esclusivamente sul modello messo a disposizione dal competente Ufficio comunale e dovrà essere presentata entro e on oltre il termine del 23.07.2022 ore 13,00 attraverso una delle seguenti modalità:

– per Posta Elettronica all’indirizzo: protocollo@comune.capranica.vt.it

– per Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo email: comunedicapranica@legalmail.it

Farà fede la data e l’ora di invio come risultante dalla mail/PEC

Le domande non sottoscritte non saranno ritenute valide ai fini della valutazione delle candidature;

si procederà invece al soccorso istruttorio in caso di documentazione incompleta.

Oltre il termine previsto sarà comunque possibile, in ogni momento dell’anno presentare la propria candidatura e sottoporla alla valutazione periodica della Giunta Comunale.

Per chiarimenti e/o informazioni si invita a leggere la documentazione allegata al presente avviso oppure a contattare la Biblioteca Comunale (dott.ssa Gerardina Iannini, email: biblioteca.capranica@gmail.com tel. 07611790570).

Condividi: