BONUS RIFIUTI 2021 – RICHIESTA RIDUZIONE TARI PER UTENZE DOMESTICHE – SCADENZA 30/11/2021

AVVISO PUBBLICO: BORSE DI STUDIO AGLI STUDENTI DELLE SCUOLE SECONDARIE SUPERIORI DI II GRADO – ANNO SCOLASTICO 2019/2020 – SCADENZA 22 MAGGIO 2020

28 Aprile 2020

Si comunica che fino al 22 maggio 2020 è possibile presentare la domanda per le Borse di Studio erogate dalla Regione Lazio per gli studenti delle scuole secondarie superiori di II grado.

Soggetti ammessi a contributo:

• Frequenza, nell’Anno Scolastico 2019/2020, presso gli Istituti di istruzione secondaria di II grado, statali o paritarie. Per gli studenti frequentanti i Percorsi Triennali IeFP sono ammessi coloro che frequentano i primi tre anni (quarto anno escluso).
  • Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) del nucleo familiare dello studente, in corso di validità, non superiore ad € 15.748,78;
  • Residenza nel Comune di Capranica.

La domanda, che va inoltrata al Comune di propria residenza, deve essere firmata da uno dei due genitori o dalla persona che esercita la potestà genitoriale o dallo studente beneficiario, se maggiorenne, e deve essere presentata per singolo beneficiario, utilizzando l’apposito modello (Allegato A) e consegnata manualmente al Comune di Capranica – Ufficio Demografico (Anagrafe) dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 12:00 o inviata per email all’indirizzo protocollo@comune.capranica.vt.it comprensiva degli allegati.

La domanda può essere presentata/inviata entro le ore 12:00 di venerdì 22 maggio 2020.

Alla domanda dovranno essere allegati i seguenti documenti:

• copia dell’attestazione ISEE, in corso di validità, rilasciata gratuitamente dai CAAF, per quanto attiene la situazione economica del nucleo familiare dello studente. Sono accettate anche le attestazioni ISEE scadute il 31/12/2019 ma che erano in corso di validità all’inizio dell’Anno Scolastico 2019/2020.
  • Per quanto attiene il requisito della residenza e della frequenza all’Istituto di Istruzione secondaria di II grado, può essere dichiarato dal soggetto richiedente mediante il rilascio della dichiarazione sostitutiva di certificazione, resa ai sensi del D.P.R. n. 445/2000 (Allegato B)
  • Fotocopia del documento di identità in corso di validità del soggetto richiedente che firma l’istanza di contributo.
  • Fotocopia del codice fiscale dello studente.

In allegato il modulo per presentare la domanda (Allegato A) e la Dichiarazione sostitutiva di certificazione di frequenza (Allegato B).

File Dimensione del file
pdf Allegato A - Domanda 149 KB