Esplora contenuti correlati

AVVISO PUBBLICO PER LA PRESENTAZIONE DI DOMANDE PER LA FRUIZIONE DEL CENTRO DIURNO INTEGRATO RIVOLTO A PERSONE AFFETTE DA MALATTIA DI ALZHEIMER ED ALTRE FORME DI DEMENZA SENILE

24 Gennaio 2024

MODALITÀ E TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
Il presente avviso viene emesso in modalità aperta, ciò permette la presentazione della domanda in qualunque momento dell’anno.
Le domande con relativa documentazione possono essere presentate presso il Comune di Vetralla, Piazza Umberto I n. 1 – 01019 Vetralla (VT), tramite una delle seguenti modalità:
• consegna a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Vetralla in qualità di Comune capofila del Distretto VT4 o tramite PEC a: comune.vetralla@legalmail.it ;
• consegna a mano o tramite pec all’Ufficio Protocollo comunedicapranica@legalmail.it

Alla domanda di partecipazione, compilata in tutte le sue parti e debitamente firmata dal richiedente o da chi ne ha la rappresentanza legale (Amministrazione di Sostegno, Tutore o persona incaricata con procura), dovrà essere allegata la seguente documentazione:
• Valutazione sanitaria neuropsicologica a cura della Rete Disturbi Cognitivi Demenza dell’ASL di Viterbo o altri centri specializzati (Centro U.V.A.) della ASL, non antecedente a 6 mesi, con diagnosi dalla quale risulti l’idoneità di frequenza del centro “diagnosi demenza lieve o moderata” in base al MMSE somministrato al paziente con un punteggio nel Clinical Demential Rating Scale da 0 a 2.;
• Copia documento d’identità del paziente e/o del richiedente;
• Copia di eventuale provvedimento di nomina del tutore, curatore o amministratore di sostegno o copia della procura (se la domanda è presentata dal Rappresentante Legale);
• Attestazione ISEE in corso di validità

Il Centro Diurno sarà aperto nei seguenti giorni: Martedì – Mercoledì- Venerdì dalle ore 9,30 alle ore 16,30.
Le attività del Centro del Bosco saranno integrate con le attività del “Caffè Alzheimer” presso il Centro Polivalente di Vetralla nei giorni di Lunedì e Giovedì dalle ore 11,00 alle ore 16,00.

Il Centro è situato a Vetralla in Via del Bosco 64 accoglie fino a n. 8 persone residenti nel Distretto VT4, con diagnosi di demenza di Alzheimer o altre forme di demenza senile di entità lieve o moderata, in grado di trarre profitto da un intervento riabilitativo, intensivo e limitato nel tempo.
Il “Caffè Alzheimer” è situato a Vetralla presso il Centro Polivalente potrà accogliere n. 8 persone, su indicazione dell’Unità Valutativa.

Modulo di presentazione dell’istanza in allegato alla presente.

 

Allegati

File Dimensione del file
pdf domanda di ammissione centro alzheimer 183 KB
pdf AVVISO PUBBLICO ALZHEIMER 256 KB