Esplora contenuti correlati

CAPRANICA ADERISCE ALLA CAMPAGNA “NASTRO ROSA”

2 Ottobre 2017

Il Comune di Capranica ha aderito alla Campagna “Nastro Rosa” promossa da ANCI e AIRC sulla prevenzione e la diagnosi precoce del tumore al seno. Si tratta di un’iniziativa di sensibilizzazione volta a raggiungere il maggior numero possibile di donne.

Per ciò, il prossimo 21 ottobre, Palazzo Accoramboni, sede del Comune, si illuminerà interamente di rosa. L’evento si inserisce all’interno della manifestazione “Francigena in Rosa”, una passeggiata di beneficienza organizzata in favore dell’Associazione “Susan G. Komen Italia”, per la prevenzione del tumore al seno, e del Comitato “16 Novembre”, per la lotta contro la SLA a sostegno di Luca Pulino. Tra gli organizzatori anche il Comitato “Carnevale Capranichese”.

“La manifestazione – spiega l’assessore Silvia Valentini – è un’opportunità per diffondere messaggi di prevenzione e di educazione alla salute. Il rosa, oltre ad essere il colore della lotta contro il tumore al seno, rappresenta un ideale filo invisibile di condivisione e di unione tra l’Istituzione comunale e i Cittadini”.

“Francigena in Rosa – continua il consigliere Giorgia Lucidi – è il prodotto di un percorso di sensibilizzazione di più ampio respiro su problematiche che investono l’ambito della salute dei cittadini. È fondamentale che se ne parli e che tutti abbiano accesso all’informazione e ai canali di prevenzione diffusi sul nostro territorio, anche attraverso la mediazione del Comune stesso”.

Per l’occasione sarà fatta una raccolta fondi a favore della ricerca contro il tumore al seno e contro la SLA.

L’Amministrazione comunale ti invita a partecipare all’evento con tutta la tua famiglia. Sarà un’occasione di riflessione, di condivisione, ma anche di divertimento e di scoperta del nostro territorio.

In allegato il programma di “Francigena in Rosa”.

Condividi: