16-25 LUGLIO – FRANCIGENA LIVE FESTIVAL: SCOPRI TUTTI GLI APPUNTAMENTI

Venerdì 16 Luglio 2021 Ore 18:30 – Teatro Francigena (per bambini) I VESTITI NUOVI DELL’IMPERATORE – Alessandra Maccotta, Marco Zordan, Danilo Zuliani Ore 21:00 – Teatro Francigena RECITAL PANISTICO – […]

CAPRANICA, CAPOFILA DEL FINANZIAMENTO REGIONALE PER L’INFORMAGIOVANI

17 Luglio 2017

Capranica ha ottenuto un finanziamento regionale per il potenziamento e lo sviluppo dell’Informagiovani, il servizio gratuito creato per favorire l’informazione, la formazione e l’inserimento nel mondo del lavoro dei più giovani (dai 15 ai 30 anni).

L’iniziativa proposta dalla Regione Lazio prevede l’attivazione di centri e punti Informagiovani dislocati sul territorio regionale e la creazione di una rete condivisa tra gestori dei servizi, utenti finali e soggetti pubblici e privati coinvolti in tematiche riguardanti il mondo giovanile. La rete punta alla realizzazione di un sistema di servizi omogeneo e con finalità condivise, tali da garantire a tutti pari accesso alle opportunità presenti non solo sul territorio locale e regionale, ma anche nazionale ed europeo, incluse vacanze studio o esperienze di lavoro all’estero, servizio civile, iniziative culturali, sportive ed altro. Presso i punti Informagiovani i ragazzi potranno inoltre condividere le loro idee e le loro proposte ricevendo consigli, supporto e orientamento.

Capranica, in qualità di Comune Capofila del gruppo che ha ottenuto il finanziamento, gestirà la somma per aprire centri e punti Informagiovani e promuovere eventi dedicati ai giovani nei diversi comuni della rete (Blera, Barbarano Romano, Bassano Romano, Canepina, Caprarola, Carbognano, Ronciglione, Sutri, Vetralla, Villa San Giovanni in Tuscia e Oriolo Romano). Il progetto avrà la durata di due anni.