16-25 LUGLIO – FRANCIGENA LIVE FESTIVAL: SCOPRI TUTTI GLI APPUNTAMENTI

Venerdì 16 Luglio 2021 Ore 18:30 – Teatro Francigena (per bambini) I VESTITI NUOVI DELL’IMPERATORE – Alessandra Maccotta, Marco Zordan, Danilo Zuliani Ore 21:00 – Teatro Francigena RECITAL PANISTICO – […]

CAPRANICA CONTINUA AD INVESTIRE NEL FOTOVOLTAICO

14 Dicembre 2018

La scelta di installare pannelli fotovoltaici sulle strutture pubbliche per ridurre i consumi energetici, e quindi sostenere una minor produzione di gas inquinanti a tutela dell’ambiente, è una iniziativa che il Comune di Capranica porta avanti ormai da molti anni.

I vantaggi tuttavia non sono solo ambientali, ma c’è un risparmio anche economico per le casse comunali.

Anche per i pannelli fotovoltaici installati al Campo “Manlio Morera”, come già per gli altri impianti attivi a Capranica, è stata infatti recentemente avviata la formula dello “scambio sul posto”. Questo contratto permette di immettere nella rete elettrica l’energia prodotta dai nostri pannelli fotovoltaici e non consumata dall’utenza, ottenendo così uno sconto sulle fatture dell’illuminazione pubblica.

Questo risparmio dà la possibilità all’Amministrazione comunale di continuare ad investire nei servizi al cittadino senza gravare ulteriormente nelle tasche delle famiglie.