CAPRANICA, NUOVO APPUNTAMENTO DEL TUSCIA GOSPEL FESTIVAL AL TEMPIO ROMANICO DI SAN FRANCESCO – 19 DICEMBRE, ORE 21:00

18 Dicembre 2018

Nuovo appuntamento del Tuscia Gospel Festival domani mercoledì 19 dicembre alle ore 21.00 all’interno dello straordinario Tempio di San Francesco di Capranica.  La rassegna Tuscia Gospel Festival  sta portando nei comuni dei Cimini i grandi cori gospel Americani. A Capranica si esibirà il gruppo Roderick Giles & Gospel Choir, uno dei migliori gospel americani. Il progetto è promosso dalla Comunità Montana dei Cimini insieme a 10 comuni del territorio ed è  realizzato dall’Associazione Arca. Fino ad oggi  11 dicembre sono già stati realizzati 7 concerti a cui hanno partecipato oltre 1400 persone. Oltre alla musica, protagoniste del festival sono state le stupende chiese dei Cimini, luoghi ricchi d’arte e architettura come il Tempio Romanico di San Francesco,  risalente al XIII° secolo.

Roderick Giles nasce a Washington, dove frequenta la Eastern High School ed entra nel rinomato Eastern High School Choir. Studia musica sotto la guida del Dott. Joyce Garrett, suo mentore, che stima profondamente e al quale attribuisce la sua esperienza musicale. Roderick ha fondato una propria agenzia musicale, la Giles Music Group dove ha sempre dimostrato di essere “la soluzione unica per la musica di qualità!”. Grace è un gruppo di sei cantanti di grande talento, formato da Roderick per esprimere il suo modo di interpretare la musica. Il Coro interpreta diversi stili musicali, tutti ispirati al gospel che resta il genere alla base delle loro esibizioni. I cantanti del Grace lavorano anche per la Giles Music Group rivestendo il ruolo di interpreti principali. I membri di Grace si sono esibiti in alcune fra le più prestigiose location degli Stati Uniti, fra le quali la Casa Bianca, il Campidoglio, il Kennedy Center e il Washington Convention Center. Il concerto grazie al contributo del Consiglio Regionale del Lazio, della Comunità Montana dei Cimini e del Comune di Capranica sarà ad ingresso libero. Dopo la date di Capranica il Tuscia Gospel Festival proseguirà il 20 dicembre con gli ultimi due concerti alle 18 a Vignanello e alle 21.30 a Caprarola con Nate Brown One Voice Gospel Choir anche in questo caso i concerti saranno ad ingresso libero.