CAPRANICA PARTNER DEL PROGETTO ERASMUS + “YOUNG RURAL MAKERS”

21 Agosto 2017

Il Comune di Capranica ha scelto di essere partner del progetto “Young Rural Makers”, proposto a valere sul programma Erasmus + KA1.

Il progetto è stato presentato dall’associazione Buinho (applicant del progetto) e da cinque partner (oltre al Comune di Capranica) provenienti da diversi paesi europei. La proposta, risultata tra i vincitori, darà la possibilità a otto ragazzi di partecipare gratuitamente a due scambi giovanili che si terranno a marzo e luglio 2018.

Al primo scambio potranno partecipare due “youth workers” e avrà la durata di nove giorni. Al secondo scambio vi potranno partecipare cinque giovani più uno “young leader”. A termine del progetto, verrà rilasciato a tutti i partecipanti lo “Youthpass”, un certificato nel quale sarà riportata la loro esperienza in termini di cose fatte e apprese durante le attività progettuali svolte.

Il Comune di Capranica crede fortemente nell’importanza e nelle potenzialità dell’esperienza di mobilità transnazionale, straordinaria opportunità di crescita e di miglioramento delle competenze professionali, personali e interpersonali, in grado di sviluppare il senso di iniziativa, di imprenditorialità, di capacità di comunicare in modo costruttivo in ambienti e contesti diversi da quello di provenienza, occasione unica per conoscere da vicino e inserirsi nel mondo del lavoro.