COMPATTATORE DELLE BOTTIGLIE DI PLASTICA E FONTANA ECOLOGICA DELL’ACQUA: COSA FARE IN CASO DI MALFUNZIONAMENTO?

5 Maggio 2017

Il Compattatore delle bottiglie di plastica e la Fontana Ecologica dell’acqua, entrambi installati a p.le dei Lavoratori, sono due servizi che piacciono molto ai capranichesi e che stanno riscuotendo sempre più successo.

Ma cosa fare in caso di guasto o malfunzionamento?

Innanzi tutto vogliamo chiarire che il disservizio è spesso causato dal cattivo uso, cosciente o meno, che talvolta ne facciamo. Per questo, riportiamo di seguito una lista di indicazioni fondamentali per il corretto utilizzo dei servizi.

Riguardo la Fontana Ecologica dell’acqua:

• NON INTRODURRE monete da 1 o 2 centesimi in quanto essendo troppo piccole potrebbero mettersi di traverso e inceppare la macchina;
  • NON FORZARE per nessun motivo la fessura dove vanno inserite le monete in quanto non servirebbe a niente, se non a causare ulteriore danno;
  • NON FORZARE per nessun motivo la slot dove va inserita la tessera in quanto si provocherebbe un guasto.

Riguardo il Compattatore delle bottiglie di plastica:

• NON GETTARE bottiglie contenenti liquido (latte, succo di frutta, ecc.) in quanto, essendo pressate, potrebbero schizzare e sporcare gli ugelli causando il blocco della macchina.

E’ ASSOLUTAMENTE VIETATO IMBRATTARE I DISTRIBUTORI con scritte di qualsiasi genere anche se l’intento è quello di segnalare il malfunzionamento del servizio alle altre persone.

Quindi, come comportarsi?

In caso di malfunzionamento, l’unica soluzione è chiamare l’EcoSportello comunale al numero 07616679218, attivo il martedì e il giovedì mattina dalle 10:00 alle 13:00, oppure contattare l’assistenza autorizzata al numero verde 800912809. Gli addetti provvederanno quanto prima a ripristinare il servizio.

Il Compattatore e la Fontanella Ecologica rappresentano due servizi alla comunità importanti per Capranica, per cui è bene ricordare che usufruirne è un diritto e prendersene cura è un dovere.

Il Comune di Capranica ringrazia i cittadini per la collaborazione.