AVVISO PUBBLICO PER L’EROGAZIONE DI CONTRIBUTI ECONOMICI A PERSONE FISICHE PER PAGAMENTO UTENZE DOMESTICHE

Si avvisa la cittadinanza che con determinazione del Settore II n. 265 del 15.12.2022 è indetto un avviso pubblico per la concessione di contributi economici UNA TANTUM ai nuclei familiari […]

Esplora contenuti correlati

CONCESSIONE DEL CONTRIBUTO “NEL LAZIO CON AMORE”

28 Febbraio 2022

Per fronteggiare gli effetti negativi derivanti dalla situazione emergenziale, anche nel settore dei matrimoni, la Direzione regionale per lo Sviluppo Economico, le Attività Produttive e la Ricerca della Regione Lazio ha previsto un apposito stanziamento straordinario una tantum di 10.000.000 milioni di euro a favore delle coppie, italiane o straniere, che contraggono matrimonio o unione civile nel Lazio dal 1° gennaio al 31 dicembre 2022 .

E quanto previsto dall’avviso pubblico, gestito dalla società in house LAZIOcrea SpA che, utilizzando le risorse rivenienti dal trasferimento statale di cui all’art. 26 del DL 41/2021 e al DPCM 30 giugno 2021, concedere contributi a fondo perduto allo scopo di rimborsare spese inerenti all’evento del matrimonio o dell’unione civile.

Scadenza: La domanda, completa di tutti i dati richiesti dall’avviso, deve essere presentata da uno solo dei due componenti della coppia, predisposta e presentata, a pena di esclusione, attraverso lo sportello telematico disponibile al sito https://regione.lazio.it /nellazioconamore che sarà attivato dalle ore 10.00 del 28 febbraio 2022 alle ore 10.00 del 31 gennaio 2023 o fino ad esaurimento risorse , noto con apposito provvedimento del Direttore regionale competente.