CONFERMA ISCRIZIONI A.E. 2022/2023 ASILO NIDO COMUNALE “L’ALBERO DEI COLORI” – SCAD. 25/05/2022

CONFERENZA SULL’ECCIDIO DEGLI AVIERI SARDI, 17 NOVEMBRE 1943

13 Novembre 2017

Sabato 18 novembre alle ore 17:00 presso la Sala Consiliare del Comune di Capranica, lo storico Fabio Ceccarini terrà una conferenza dal titolo ”17 novembre 1943: l’eccidio degli avieri sardi. Una verità perduta? Nuove tracce di ricerca per spiegare l’inspiegabile”.

“Cercheremo insieme di ripercorrere i punti salienti dell’intera tristissima vicenda – spiega Ceccarini – inquadrandola nel particolare momento di sbandamento seguito all’armistizio dell’8 settembre 1943, e soffermandoci sui singoli protagonisti. Non mancheranno nuovi spunti nel tentativo di ‘spiegare’ (e non giustificare) l’eccidio, alla luce di documenti custoditi negli archivi delle procure militari e dell’Armadio della Vergogna”.