Esplora contenuti correlati

Convocazione consiglio comunale per il Natale di Capranica e inaugurazione del Centro Civico “P.Mattarella” – Venerdì 7 luglio ore 18:30

4 Luglio 2023

In occasione del Natale di Capranica è convocato il consiglio comunale straordinario alle ore 18:30 con contestuale inaugurazione del Centro Civico “P.Mattarella”.

“Finalmente ci siamo! È proprio il caso di dirlo!

Carissimi cittadini e cittadine, il 7 luglio 2023, in occasione del nostro Natale di Capranica, inauguriamo insieme il Centro Civico Piersanti Mattarella!

Siete tutti invitati a partecipare a quello che, per il nostro Comune, rappresenta la concretizzazione di un sogno. Tanti anni sono passati da quella posa della prima pietra. Lo avevamo fatto con poche certezze in mano ma c’era quella più importante, che avremmo fatto di tutto per veder realizzato questo spazio. E così è stato.

Ci sono voluti anni, progettazione, burocrazia e tante risorse da intercettare. Soprattutto c’è voluta la passione e l’impegno dei nostri dipendenti e di tutte le realtà che si sono adoperate per realizzare il Centro. Tutte le aziende che hanno lavorato per la sua costruzione, dalla parte creativa fino all’ultimo bullone inserito. Il 7 luglio sarà l’occasione anche per ringraziare tutti per questo impegno, senza il quale non ce l’avremmo fatta.

Sarà un onore e un orgoglio poter tagliare finalmente il nastro insieme a tutti voi. Per aprire le porte a quello che vogliamo che sia un luogo di cultura dove coltivare il senso civico e i valori imprescindibili della società, come onestà e legalità. Un luogo dove far crescere il futuro soprattutto per i nostri giovani.

Lo faremo in occasione del nostro Natale, con il consiglio comunale straordinario che tutti gli anni ci riporta alle cose belle che ci rendono Comunità. In questo anno, in particolare, avremo il piacere di farlo insieme al Consiglio Comunale dei bambini e delle bambine. Una realtà nata da poco per far avvicinare anche i più piccoli alla vita amministrativa della comunità e proporre progetti a misura di giovani e per il proprio futuro. Uno degli obiettivi principali che vogliamo si realizzi anche con l’apertura di questa nuova realtà.

Per l’occasione suonerà per noi la Banda musicale della Marina militare italiana, che ritroveremo anche più tardi in Piazza San Francesco con gli altri eventi della serata per quello che sarà un lungo fine settimana pieno di occasioni per stare insieme.

Vi aspetto.”

F.to Il Sindaco Pietro Nocchi

Allegati

File Dimensione del file
pdf Convocazione CC Natale di Capranica 343 KB