COSA PORTARE ALL’ISOLA ECOLOGICA [Capranica è]

29 Gennaio 2018

I rifiuti conferibili al centro di Raccolta Intercomunale di Ronciglione sono i seguenti:

• Ingombranti
  • Ferro
  • Legno e rifiuti legnosi
  • Plastiche dure
  • RAEE (rifiuti di apparecchiature elettrice ed elettroniche)
  • Abiti e prodotti tessili
  • Contenitori T/FC
  • Solventi
  • Acidi
  • Sostanze alcaline
  • Prodotti fotochimici
  • Pesticidi
  • Tubi fluorescenti ed altri rifiuti contenti mercurio
  • Olio minerale esausto
  • Vernici, inchiostri, adesivi e resine
  • Detergenti contenenti sostanze pericolose
  • Toner per stampa esauriti
  • Batterie e accumulatori al piombo derivanti dalla manutenzione dei veicoli ad uso privato, effettuata in proprio dalle utenze domestiche

I rifiuti vanno conferiti divisi per tipologia e ridotti di volume. Prima di conferire grandi quantità di rifiuti è necessario avvertire preventivamente il Centro di Raccolta in quanto potrebbe non esserci abbastanza spazio nei contenitori.

Il gestore non può accettare rifiuti diversi da quelli indicati sopra e può respingere un utente se le quantità sono eccedenti lo spazio predisposto.

Orari: lunedì, mercoledì, giovedì, venerdì e sabato dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 17:00. Martedì chiuso.