COVID-19: RACCOLTA DIFFERENZIATA E SMALTIMENTO RIFIUTI

20 Marzo 2020

Si comunicano le nuove modalità per eliminare i rifiuti in questo periodo di emergenza sanitaria in base alle disposizioni emesse dal Ministero della Salute, al fine di limitare la diffusione dei contagi.

Se sei in quarantena o con tampone accertato positivo al Coronavirus:

•  I rifiuti non devono essere differenziati, vanno chiusi con due o tre sacchetti resistenti;
  • Usa sempre i guanti per smaltire i rifiuti;
  •  Metti fuori i tuoi sacchetti indifferenziati nei giorni di raccolta;
  •  Gli animali domestici non devono accedere nel locale in cui sono presenti i sacchetti;

In tutti gli altri casi:

•  la raccolta differenziata può continuare come sempre, usando però l’accortezza, se si è raffreddati, di smaltire i fazzoletti di carta nella raccolta indifferenziata, così come le mascherine, i guanti e altri dispositivi usati per la prevenzione.

Poiché la situazione è in continua evoluzione non è esclusa la comunicazione di nuove modalità.

Si ricorda di tenersi sempre aggiornati sui canali ufficiali e tramite le comunicazioni fatte dal Comune di Capranica.