Da domani online il sito per prenotare il vaccino per gli over80

31 Gennaio 2021

Da domani 1° febbraio sarà possibile, per tutti gli over 80 (contattati e non contattati), prenotare il proprio vaccino nel primo orario utile a partire dall’8 febbraio, in una delle strutture disponibili sul sito.

Le disponibilità varieranno in base al numero dei vaccini disponibili.

• 𝑸𝒖𝒂𝒏𝒅𝒐 𝒆 𝒅𝒐𝒗𝒆 𝒇𝒂𝒓𝒆 𝒊𝒍 𝒗𝒂𝒄𝒄𝒊𝒏𝒐?

Le prenotazioni partiranno dal 1° febbraio on line sul sito:

e le somministrazioni dei vaccini partiranno da lunedì 8 febbraio.

• 𝑸𝒖𝒂𝒏𝒕𝒊 𝒔𝒐𝒏𝒐 𝒊 𝒑𝒖𝒏𝒕𝒊 𝒗𝒂𝒄𝒄𝒊𝒏𝒂𝒍𝒊?

Sono 85 i punti vaccinali nel Lazio suddivisi in tutte le ASL in modo proporzionale alla popolazione e secondo una logica di prossimità.

• 𝑪𝒉𝒊 𝒑𝒖𝒐̀ 𝒇𝒂𝒓𝒆 𝒊𝒍 𝒗𝒂𝒄𝒄𝒊𝒏𝒐?

Potranno prenotarsi tutti gli over80, compresi coloro che compiranno gli anni nel corso del 2021.

• 𝑪𝒐𝒎𝒆 𝒑𝒓𝒆𝒏𝒐𝒕𝒐 𝒍𝒂 𝒔𝒆𝒄𝒐𝒏𝒅𝒂 𝒅𝒐𝒔𝒆?

Prenotando la prima dose viene automaticamente prenotata anche la seconda dose.

• 𝑷𝒖𝒐̀ 𝒑𝒓𝒆𝒏𝒐𝒕𝒂𝒓𝒆 𝒒𝒖𝒂𝒍𝒄𝒖𝒏𝒐 𝒂𝒍 𝒎𝒊𝒐 𝒑𝒐𝒔𝒕𝒐?

Potranno prenotare anche i familiari, è sufficiente inserire il codice fiscale e selezionare il punto di somministrazione e la prima data utile disponibile.

• 𝑬 𝒔𝒆 𝒅𝒊𝒎𝒆𝒏𝒕𝒊𝒄𝒐 𝒍𝒂 𝒅𝒂𝒕𝒂 𝒅𝒆𝒍𝒍’𝒂𝒑𝒑𝒖𝒏𝒕𝒂𝒎𝒆𝒏𝒕𝒐?

72 ore prima dell’appuntamento verrà inviato un sms per ricordare data e luogo della somministrazione

NUMERO PER ASSISTENZA 06.164.161.841

Attivo dal 1° febbraio per l’assistenza telefonica alla prenotazione e per eventuali disdette

(lun-ven dalle ore 07.30 alle 19.30 e sabato dalle 07.30 alle 13.00).

NUMERO VERDE 800.118.800

A disposizione per le persone over80 con motivi accertati di non autosufficienza (attivo 7 giorni su 7 dalle ore 8 alle ore 20).

Tutte le info su https://www.salutelazio.it/campagna-di-vaccinazione-anti-covid-19?fbclid=IwAR2MrZgRhNUMwf-uBI9Z2lh2UjRjb-L9vE0QqIxlCzd4dTsWfULrIlEbKcM

Si ricorda che in caso di necessità per gli anziani soli che necessitano di assistenza è sempre attivo l’Ufficio Covid-19 del Comune di Capranica raggiungibile al numero: 0761/667912.

File Dimensione del file
pdf FAQ_Campagna_Prenotazione_Vaccini_Covid19_3101_21 765 KB