16-25 LUGLIO – FRANCIGENA LIVE FESTIVAL: SCOPRI TUTTI GLI APPUNTAMENTI

Venerdì 16 Luglio 2021 Ore 18:30 – Teatro Francigena (per bambini) I VESTITI NUOVI DELL’IMPERATORE – Alessandra Maccotta, Marco Zordan, Danilo Zuliani Ore 21:00 – Teatro Francigena RECITAL PANISTICO – […]

Esplora contenuti correlati

DISTRIBUZIONE MASCHERINE AI COMMERCIANTI

17 Marzo 2020

Domani 18 marzo inizierà la distribuzione delle mascherine ai commercianti di Capranica.
Le mascherine sono state realizzate artigianalmente dalla ditta Comoflex, a seguito della carenza causata dall’emergenza sanitaria Covid-19, con materiale TNT (2 strati da 40 grammi) e due elastici in licra.
 
Questi dispositivi di protezione individuale possono essere riutilizzati per non più di tre volte mediante sterilizzazione a 100 °C per 5-10 secondi (non più di 10 secondi) oppure un ciclo di lavaggio a 40 °C.
 
Al fine di un utilizzo corretto delle mascherine si ricorda di:
 
  • toccare la mascherina con i guanti per non contaminarla da virus e di effettuare un lavaggio accurato delle mani prima di indossarla.
  • al momento della rimozione lavarsi nuovamente le mani o indossare guanti e usare gli elastici per toglierla dal viso cercando di non toccare la sua parte interna.
  • posare la mascherina su una superficie precedentemente sanificata con la parte esterna verso l’alto.
  • dopo l’asciugatura la mascherina è sanitizzata, evitare pertanto di contaminarla, soprattutto nella parte interna.
  • riporre la mascherina in una busta di plastica fino al nuovo uso.
 
Nei giorni successivi si procederà con la distribuzione ad i cittadini. Con successiva comunicazione saranno rese note le modalità di distribuzione.
Condividi: