Esplora contenuti correlati

MERCOLEDÌ 10 LUGLIO: INAUGURAZIONE OAK POINT PRESSO IL PARCO PUBBLICO “C. NICOLINI”

8 Luglio 2019

Mercoledì 10 luglio, alle ore 18.00, verrà inaugurato l’Oak point presso il parco pubblico “C. Nicolini”.

 

Una struttura pensata per i giovani che grazie al progetto “Giovani arte e vecchi mestieri”, finanziato dalla Regione Lazio, diventerà un centro polifunzionale con l’obiettivo di valorizzare le capacità creative dei giovani offrendo loro strumenti e servizi capaci di renderli veri protagonisti, tramite opportunità formative e culturali, educative e di crescita civile.

 

Un luogo sociale e culturale aperto e dinamico dove individuare nuovi possibili strumenti e azioni politiche da condividere con i giovani stessi.

 

Tra i progetti pensati per i giovani ci sono:

 

– La Creazione di gruppi di lettura, fisici e virtuali, su tematiche vicine ai giovani, che permetterà di stimolare attività culturali e di confronto anche con realtà lontane, grazie alla possibilità di connettersi virtualmente.

 

– La promozione di attività ed iniziative pensate per le nuove generazioni, come la condivisione di esperienze professionali e formative – in altri paesi europei ed extra-europei – di ricerca di lavoro e orientamento per gli studi scolastici e il supporto nello sviluppo delle competenze professionali.

 

– La realizzazione di un Internet Point&informagiovani con l’obiettivo di fornire un accesso gratuito alla rete Internet, e di sostenere processi di “alfabetizzazione informatica”.

 

 

Vieni a scoprire l’Oak point mercoledì pomeriggio.

Ti aspettiamo insieme ad i Ragazzi Speciali della Cooperativa Sociale “Gli Aquiloni” che serviranno una merenda con prodotti a km 0.

Condividi: