DOMANI VENERDÌ 10 GENNAIO ALLE 21.00 IL TEATRO FRANCIGENA SARÀ PALCOSCENICO DEI GIOVANI DI CAPRANICHESI

9 Gennaio 2020

Le feste sono finite? Non ancora a Capranica! 🎉🎉🎉

Domani sera grande evento al Teatro Francigena, dove i protagonisti saranno i giovani capranichesi.
Venerdì 10 gennaio, alle ore 21.00, il TEF sarà il palcoscenico di ragazze e ragazzi che hanno un anno molto speciale da raccontare e condividere con tutta la Comunità.

I protagonisti della serata:

• I ragazzi che hanno compiuto 18 anni nel 2019, con i quali vogliamo brindare insieme al futuro e ad alle responsabilità che li aspettano come cittadini italiani. Per questo faremo loro dono della Costituzione Italiana, che possa guidarli sempre nelle loro scelte di vita seguendo i principi più alti della nostra Repubblica Italiana, ed un Bonus18 che possa essere un piccolo contributo alle attività sociali dei ragazzi, ottenuto grazie ad un finanziamento della Regione Lazio.
  •  Gli Ambasciatori della “Capranichesità” nel mondo, ragazzi che per diverse motivazioni risiedono all’estero, e che racconteranno alla Comunità e in particolare ai più giovani le loro esperienze di vita per il mondo. Questi ragazzi sono i nostri “Ambasciatori” che hanno accettato l’incarico di essere portatori della nostra cultura e le nostre tradizioni nei luoghi del mondo che visiteranno.
  • I giovani protagonisti del Progetto Erasmus+, di cui il Comune di Capranica è partner insieme ad altre 5 associazioni di 5 stati membri dell’Unione europea. Il progetto da tre anni dà la possibilità ad alcuni giovani Capranichesi di andare in Portogallo e partecipare ad un’esperienza altamente formativa e di confronto con altri ragazzi provenienti da tutta Europa.
  • I ragazzi del Servizio Civile che hanno già prestato servizio presso il Comune di Capranica e quelli che inizieranno a breve questa esperienza. Una opportunità lavorativa e di crescita per i giovani, che il Comune di Capranica riesce ad offrire da qualche anno grazie alla vincita di un progetto nazionale presentato dal nostro Comune come capofila, in collaborazione con i comuni di Caprarola, Ronciglione e Sutri.

Sarà una serata unica per condividere insieme una festa interamente dedicata ad i giovani, e brindare alla gioia degli anni più verdi della nostra Comunità.

File Dimensione del file
pdf locandina 10 gennaio TEF ore 21 425 KB