CONFERMA ISCRIZIONI A.E. 2022/2023 ASILO NIDO COMUNALE “L’ALBERO DEI COLORI” – SCAD. 25/05/2022

DOMANI VENERDÌ 6 DICEMBRE PRESSO SAN FRANCESCO: “CORSO PER ACCOMPAGNATORI 2019/2020″ A CURA DELL’ASSOCIAZIONE CAPRALICA 2000

5 Dicembre 2019

Domani venerdì 6 dicembre, ore 18:30, riparte il “Corso per Accompagnatori” presso il Tempio Romanico di San Francesco a cura dell’Associazione Culturale Capralica 2000 (nb. il luogo è stato modificato rispetto a quanto comunicato nella locandina).

Programma del primo incontro:

• Presentazione del Corso: Finalità che si vogliono raggiungere
    • Diffondere la conoscenza del territorio negli aspetti storici, paesaggistici archeologici e tradizioni popolari;
    • Formare un gruppo di persone preparate ad accompagnare eventuali gruppi di turisti o pellegrini, illustrare le realtà culturali, artistiche presenti nel Centro Storico e nel territorio di Capranica, e narrare storie e leggende locali.
  • Programma generale da svolgere in circa 6-8 incontri
    • Periodo Etrusco;
    • Periodo Romano;
    • Centro Storico: struttura di paese-castello, sviluppo urbanistico, peculiarità, arte (palazzi storici, chiese), tradizioni, curiosità, paesaggistica.
  • Sintesi origini di Capranica
  • Visualizzazione immagini significative del territorio di Capranica e del Centro Storico
  • Domande, Proposte, Discussione