Esplora contenuti correlati

DONATA A CAPRANICA OPERA CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE REALIZZATA DALL’ARTISTA PAOLA RAMONDINI

21 Agosto 2020

Ieri mattina il Comune di Capranica ha ricevuto in dono un’opera contro la violenza sulle donne realizzata dall’artista Paola Ramondini.

Si tratta di un piatto in ceramica recante la scritta “L’amore non è violenza”, con a fianco dipinto il numero nazionale 1522 da chiamare in caso di emergenza.

L’opera fa parte del progetto “MediaLab comunicazione e cultura solidale” curato dall’artista argentina Silvia Barrios, con cui 40 artiste da tutto il mondo, collaborando virtualmente nel periodo della quarantena, hanno realizzato opere contro la violenza sulle donne da collocare in diversi Paesi del mondo.

Le 40 opere nel mondo saranno tutte geo-localizzate in modo da consentire a chi voglia visitarle di sapere esattamente dove sono installate.

A Capranica è stato scelto di collocare l’opera all’interno della Casa Comunale, il Palazzo Accoramboni, come simbolo di un impegno che deve essere condiviso da tutta la Comunità nel combattere la violenza sulle donne e denunciare tutti i comportamenti di prevaricazione, sia fisica che psicologica.

L’amministrazione comunale ringrazia Paola Ramondini per aver coinvolto Capranica in questo progetto solidale internazionale, e di poter ospitare all’interno del Comune un’opera di alto valore morale e sociale oltre che artistico.

Condividi: