16-25 LUGLIO – FRANCIGENA LIVE FESTIVAL: SCOPRI TUTTI GLI APPUNTAMENTI

Venerdì 16 Luglio 2021 Ore 18:30 – Teatro Francigena (per bambini) I VESTITI NUOVI DELL’IMPERATORE – Alessandra Maccotta, Marco Zordan, Danilo Zuliani Ore 21:00 – Teatro Francigena RECITAL PANISTICO – […]

È TEMPO DI PARTECIPARE: LE TUE IDEE IN BILANCIO

7 Novembre 2018

L’Amministrazione Comunale di Capranica intende avviare un progetto di partecipazione dei cittadini alle scelte politiche del Paese, proponendo la realizzazione del Bilancio Partecipativo.

Il Bilancio Partecipativo vuole essere uno strumento di stimolo e di partecipazione alla vita amministrativa del nostro territorio, per favorire una reale apertura della macchina istituzionale alla condivisione diretta ed effettiva di tutta la popolazione.

Si tratta di un metodo sperimentale ed innovativo di coinvolgimento ed interazione con la cittadinanza, finalizzato a far emergere proposte per il territorio. Un’occasione per l’Amministrazione di raccogliere le idee delle persone e realizzare in modo sempre più trasparente le scelte effettuate per il territorio.

Sarà una nuova esperienza per Capranica. Un percorso di dialogo che vorremmo avviare insieme a tutta la popolazione per trovare una chiave comunicativa che possa rendere tutti protagonisti.

In questa occasione verrà anche presentato il Bilancio Digitale, un altro strumento dedicato ad i cittadini che nasce con l’obiettivo di comunicare le scelte ed i risultati della gestione pubblica tramite il canale web, al fine di trasformare il Bilancio del nostro Comune da un documento per “addetti ai lavori” ad un prodotto consultabile da tutti e stimolare la consapevolezza di cosa significhi occuparsi della “cosa pubblica”.

Non perdere questa occasione.

Vieni a scoprirne di più Venerdì 23 Novembre 2018, ore 18.00, al Teatro Francigena.