EMERGENZA CORONAVIRUS – CHIUSURA DELLO STATO DI EMERGENZA E CAMBIO DELLE DISPOSIZIONI IN MATERIA DI RACCOLTA DIFFERENZIATA IN CASO DI POSITIVITÀ
4 Aprile 2022
Con il nuovo decreto legge dal 31 marzo è terminato lo stato di emergenza Covid-19, anche se fino al 30 aprile permane l’obbligo di indossare le mascherine al chiuso e quello di green pass (base o rafforzato) per molte attività.
La situazione a Capranica rimane sotto controllo, con 119 casi attivi la cui condizione di salute appare serena. Prosegue quindi la fase di ritorno ad una progressiva situazione di normalità.
Tra le altre misure, l’attuazione delle nuove disposizioni prevede anche che non ci sia più sospensione della raccolta differenziata per le persone positive al Covid-19. Per questa ragione le persone positive non riceveranno più disposizioni telefoniche da parte Comune di Capranica relativamente alle modalità di conferimento.
Anche le persone attualmente positive, per le quali sono già stati acquisiti gli indirizzi di residenza, dovranno smaltire i rifiuti con le regole normali della raccolta differenziata.
Per esigenze di salute o altre necessità legate al Covid-19 rimane sempre a disposizione l’ufficio, contattabile al numero 0761/667912
A tutti i cittadini l’invito è di seguire le nuove direttive rimanendo vigili e con la dovuta attenzione guidata dal buon senso, prima che dagli obblighi, che ci ha accompagnato in questo periodo con impegno e senso di responsabilità.