Esplora contenuti correlati

EMERGENZA COVID-19 AVVISO PUBBLICO PER ASSEGNAZIONE BUONI SPESA – RIAPERTURA TERMINI

4 Giugno 2020

Questa amministrazione Comunale, considerando l’emergenza sanitaria determinata dalla diffusione del Virus Covid-19 e le ripercussioni economiche connesse alle misure di contenimento, intende procedere ad una nuova assegnazione di buoni spesa .

I buoni verranno assegnati in base al numero dei componenti del nucleo familiare e verranno assegnati con priorità ai nuclei familiari che non hanno presentato domanda con il precedente avviso.

Ogni nucleo familiare potrà presentare una sola istanza.

Potranno presentare richiesta coloro che sono in possesso dei seguenti requisiti:

  • essere residenti nel Comune di Capranica;
  • per i cittadini stranieri extracomunitari possesso di permesso di soggiorno in corso di validità;
  • di trovarsi in una situazione di bisogno a causa dell’applicazione delle norme relative al contenimento dell’epidemia da Covid-19, da attestare mediante autodichiarazione ai sensi del D.P.R. 445/2000;
  • non essere beneficiari di altre forme di sostegno al reddito e alla povertà erogati da Enti Pubblici (es: reddito di cittadinanza, Cassa Integrazione ecc.) così come previsto dall’Ordinanza; solo in casi eccezionali è possibile procedere al contributo previa certificazione dell’Assistente Sociale;
  • nessun altro componente del nucleo familiare ha fatto né farà richiesta di sostegno pubblico

Il modello di domanda corredato della documentazione richiesta deve pervenire alla seguente mail: sostegno.emergenza@comune.capranica.vt.it.

LA DOMANDA DOVRÀ ESSERE PRESENTATA ENTRO E NON OLTRE IL GIORNO 20.06.2020 ORE 12,00.

Condividi: