ERASMUS +, SCAMBI GIOVANILI ALL’INSEGNA DEL RICICLO E DEL RIUTILIZZO
10 Settembre 2018
Il Comune di Capranica ha scelto di essere partner del progetto “Let’s build our precious plastic chapter!“, proposto a valere sul programma Erasmus + KA1.
Il progetto è stato presentato dall’associazione Buhino, applicant del progetto con la quale il comune di Capranica ha già portato avanti con successo un progetto Erasmus +, e da cinque partner, oltre al comune di Capranica, provenienti da diversi paesi Europei.
La proposta, risultata tra i vincitori, darà la possibilità a 8 giovani capranichesi di partecipare gratuitamente a due scambi giovanili che si terranno nel 2019.
Durante gli scambi i partecipanti avranno la possibilità di incontrare giovani designer e ingegneri e assisteranno al processo di realizzazione di un “Precious Plastic Chapter“. Questo processo va dalla raccolta della plastica al riciclaggio fino al riutilizzo per la fabbricazione di nuovi prodotti da immettere sul mercato.
I partecipanti potranno anche dare sfogo alla loro creatività in quanto saranno loro a ideare il design dei nuovi prodotti.