AVVISO PUBBLICO PER L’EROGAZIONE DI CONTRIBUTI ECONOMICI A PERSONE FISICHE PER PAGAMENTO UTENZE DOMESTICHE

Si avvisa la cittadinanza che con determinazione del Settore II n. 265 del 15.12.2022 è indetto un avviso pubblico per la concessione di contributi economici UNA TANTUM ai nuclei familiari […]

ESERCIZIO DEL DIRITTO DI VOTO DA PARTE DI ELETTORI AFFETTI DA GRAVI INFERMITÀ

21 Aprile 2022

Al fine di facilitare al massimo l’esercizio del diritto di voto degli elettori che necessitano di assistenza in cabina, è possibile presentare una richiesta al proprio Comune di iscrizione elettorale, per ottenere l’annotazione permanente del diritto di voto assistito mediante l’apposizione di un corrispondente simbolo sulla tessera elettorale.

Tale richiesta deve essere corredata dalla certificazione sanitaria attestante l’impossibilità da parte dell’elettore di esercitare autonomamente il diritto di voto e presentata con apposito modulo all’ufficio elettorale.

Nessun elettore può esercitare la funzione di accompagnatore per più di un assistito.