CONFERMA ISCRIZIONI A.E. 2022/2023 ASILO NIDO COMUNALE “L’ALBERO DEI COLORI” – SCAD. 25/05/2022

EVENTO CONCLUSIVO DEL PROGETTO “VIANDANTE DALLA TUSCIA A SAN PIETRO”

29 Aprile 2017

Il prossimo mercoledì 3 maggio, si terrà l’evento finale di “Viandante dalla Tuscia a San Pietro”, un progetto regionale di valorizzazione della Via Francigena nel Lazio promosso dalle associazioni Legambiente Lago di Vico e Mediterraid Cammina.

Facenti parte dell’iniziativa ben 11 Comuni, di cui otto in provincia di Viterbo (Capranica, Caprarola, Carbognano, Castel Sant’Elia, Monterosi, Nepi, Ronciglione, Sutri) e 3 in provincia di Roma (Campagnano, Formello, Mazzano Romano), oltre a 3 municipi del Comune di Roma (I, XIV, XV).

“Viandante dalla Tuscia a San Pietro” ha permesso un importante miglioramento del tratto della Via Francigena interessato (attraverso opere di manutenzione, potenziamento della segnaletica e dei servizi al pellegrino) e la promozione di attività culturali e informative atte a valorizzare e a far conoscere lo storico itinerario.

Durante la conferenza, interverranno Lidia Ravera, assessore regionale alla cultura e alle politiche giovanili, Fulvio Fiorelli, sindaco di Campagnano di Roma e Romano Rossi, vescovo della diocesi di Civita Castellana.

Seguiranno le proiezioni dei contributi video e fotografici del concorso “Segui il tuo passo” di Legambiente Lago di Vico e la presentazione di mappe e materiali di promozione del progetto “Viandante dalla Tuscia a San Pietro”.

L’evento si svolgerà il prossimo mercoledì 3 maggio a partire dalle ore 10:00 presso il santuario di S. Maria del Sorbo a Campagnano di Roma.