CONFERMA ISCRIZIONI A.E. 2022/2023 ASILO NIDO COMUNALE “L’ALBERO DEI COLORI” – SCAD. 25/05/2022

SI COMUNICA AI GENITORI DEI BAMBINI GIÀ FREQUENTANTI L’ASILO NIDO COMUNALE CHE DOVRA’ ESSERE PRESENTATA ENTRO IL 25.05.2022 LA DOMANDA PER LA CONFERMA DI ISCRIZIONE DEL PROPRIO FIGLIO ALL’ANNO EDUCATIVO […]

Esplora contenuti correlati

EVENTO CONCLUSIVO DEL PROGETTO “VIANDANTE DALLA TUSCIA A SAN PIETRO”

29 Aprile 2017

Il prossimo mercoledì 3 maggio, si terrà l’evento finale di “Viandante dalla Tuscia a San Pietro”, un progetto regionale di valorizzazione della Via Francigena nel Lazio promosso dalle associazioni Legambiente Lago di Vico e Mediterraid Cammina.

Facenti parte dell’iniziativa ben 11 Comuni, di cui otto in provincia di Viterbo (Capranica, Caprarola, Carbognano, Castel Sant’Elia, Monterosi, Nepi, Ronciglione, Sutri) e 3 in provincia di Roma (Campagnano, Formello, Mazzano Romano), oltre a 3 municipi del Comune di Roma (I, XIV, XV).

“Viandante dalla Tuscia a San Pietro” ha permesso un importante miglioramento del tratto della Via Francigena interessato (attraverso opere di manutenzione, potenziamento della segnaletica e dei servizi al pellegrino) e la promozione di attività culturali e informative atte a valorizzare e a far conoscere lo storico itinerario.

Durante la conferenza, interverranno Lidia Ravera, assessore regionale alla cultura e alle politiche giovanili, Fulvio Fiorelli, sindaco di Campagnano di Roma e Romano Rossi, vescovo della diocesi di Civita Castellana.

Seguiranno le proiezioni dei contributi video e fotografici del concorso “Segui il tuo passo” di Legambiente Lago di Vico e la presentazione di mappe e materiali di promozione del progetto “Viandante dalla Tuscia a San Pietro”.

L’evento si svolgerà il prossimo mercoledì 3 maggio a partire dalle ore 10:00 presso il santuario di S. Maria del Sorbo a Campagnano di Roma.

Condividi: