CONFERMA ISCRIZIONI A.E. 2022/2023 ASILO NIDO COMUNALE “L’ALBERO DEI COLORI” – SCAD. 25/05/2022

EX CHINOTTO NERI: INCONTRO PUBBLICO 11 OTTOBRE

4 Ottobre 2018

La riqualificazione della ex Chinotto Neri, con realizzazione di un centro commerciale, sarà oggetto di un incontro pubblico convocato alle 18:30 di giovedì 11 ottobre nella Chiesa di San Francesco.

L’incontro risponde alla grande attenzione con la quale l’opinione pubblica locale sta guardando a questo progetto e alle proposte e sottoscrizioni che nel frattempo sono pervenute da parte di associazioni e comitati.

Nel corso dello stesso verrà illustrato ai presenti il programma di intervento urbanistico proposto all’attenzione dell’Amministrazione Comunale e verranno raccolti i contributi partecipativi (osservazioni, istanze, pareri).

L’istanza presentata dalla Committenza è finalizzata alla riqualificazione di un sito ormai in disuso che “dovrebbe assumere” una diversa destinazione così da renderlo nuovamente fruibile.

Il compendio immobiliare, utilizzato sin dall’inizio come stabilimento industriale, è costituito da un corpo di fabbrica principale sviluppato su due piani fuori terra e 4 costruzioni separate utilizzate per attività complementari all’industria.

L’intento proposto è quello di intervenire con un recupero integrale del comprensorio industriale con cambiamento della destinazione immobiliare a commercio al dettaglio.

Il Comune di Capranica al fine di far partecipare i cittadini alle scelte sulla trasformazione urbana invita tutti all’incontro dell’11 ottobre.