BONUS RIFIUTI 2021 – RICHIESTA RIDUZIONE TARI PER UTENZE DOMESTICHE – SCADENZA 30/11/2021

VIVA CAPRANICA 2018: SI COMINCIA STASERA CON “GIRO DI VINO”

29 Giugno 2018

Tutto pronto per l’edizione 2018 di Viva Capranica.

Dal 29 giugno al 14 luglio un programma ricco di eventi: “Giro di Vino”, “#SognidiLuce”, il debutto del Premio Coopernocciole,  la Commemorazione del Natale di Capranica, le commedie dei “Teatranti Giovani e Big”, il saggio-spettacolo di “Ice Music” per concludere con la “Notte delle Notti”.

Ma andiamo per ordine!

Si parte stasera con “Giro di Vino” che si svolgerà per tutto il weekend, 29-30 giugno e 1 luglio. Sarà l’occasione per testare il nostro palato con l’assaggio di vini provenienti da 23 case vinicole del nostro territorio, le eccellenze! Otto punti degustazione saranno dislocati nel centro storico, con la presenza di altrettanti sommelier e di alcuni dei produttori. A fare da contorno, 6 risto-cantine capranichesi proporranno menù specifici di prodotti locali a chilometro zero. Quest’anno l’iniziativa delle risto-cantine si configura come una vera e propria EcoSagra per l’utilizzo di stoviglieria compostabile.

Domani, sabato 30 giugno, a partire dalle 21.30, il centro storico di Capranica si illuminerà con “#SognidiluceeilPiccoloPrincipe”: un percorso di luci, suoni, immagini e istallazioni, realizzate con materiale di riciclo e simbolo di uno dei libri più amati da adulti e bambini. Un viaggio nel tempo e un cammino illuminato avvolto da un’atmosfera magica che accompagnerà curiosi visitatori nel cuore del borgo.

La giornata di domenica 1 luglio vedrà il debutto del concorso enologicoPremio Coopernocciole 2018”: un’attenta giuria decreterà il miglior vino bianco e rosso in degustazione durante il weekend. Il premio è stato istituito per sottolineare il legame del territorio con la Coopernocciole, prossima a celebrare i 50 anni dalla sua istituzione.

Viva Capranica 2018 è organizzato dal Comune di Capranica con il prezioso sostegno della Fondazione Carivit, della Regione Lazio, della Comunità Montana dei Cimini, della Bcc Roma, della Coopernocciole e con la collaborazione della Proloco di Capranica, dell’Associazione Tuscia Autoctona e dell’Associazione Diffrazioni.