I VALORI DELLA COSTITUZIONE UNISCANO TUTTI

26 Febbraio 2018

“Raccolgo l’appello di Daniele Leodori, nella giusta direzione per ribadire i valori della Costituzione che sono alla base del nostro vivere civile e democratico”. Lo scrive in una nota il sindaco di Capranica e presidente della Provincia di Viterbo Pietro Nocchi, raccogliendo l’appello del Presidente del Consiglio Regionale del Lazio, Daniele Leodori, che ha chiesto ai Comuni del Lazio e al mondo della scuola di esporre la Costituzione nei Comuni e nel Istituti Scolastici anche per dare a Cittadini e Studenti la possibilità di firmare il testo della Carta.

“In questi giorni, alla vigilia di appuntamenti importanti per le nostre comunità non solo per il rinnovo del Parlamento ma anche della Regione, invece di parlare di futuro, assistiamo a dibattiti sul passato, episodi di violenza che hanno radici in culture sconfitte dalla storia. Anche per questo – conclude Nocchi – l’invito apolitico fatto da Leodori va nella giusta direzione. Esporremo in Comune il testo della Costituzione dando a tutti i Cittadini la possibilità di sottoscriverla”.