CONFERMA ISCRIZIONI A.E. 2022/2023 ASILO NIDO COMUNALE “L’ALBERO DEI COLORI” – SCAD. 25/05/2022

SI COMUNICA AI GENITORI DEI BAMBINI GIÀ FREQUENTANTI L’ASILO NIDO COMUNALE CHE DOVRA’ ESSERE PRESENTATA ENTRO IL 25.05.2022 LA DOMANDA PER LA CONFERMA DI ISCRIZIONE DEL PROPRIO FIGLIO ALL’ANNO EDUCATIVO […]

Esplora contenuti correlati

IL “SAN SEBASTIANO” HA FATTO RITORNO A CASA

17 Gennaio 2019

Conclusa la mostra al Museo di Palazzo Doebbing di Sutri “La Bellezza di Dio. Dipinti e oggetti d’arte dal XIV al XVII secolo nella Tuscia”, il dipinto del “San Sebastiano” attr. a Bartolomeo Cavarozzi (Viterbo,1587 – Roma,1625), prestato dal Comune di Capranica per l’evento espositivo, ha fatto ritorno a casa ieri mercoledì 16 gennaio.

 

Per consentire di ammirare ancora la bellezza del dipinto a quanti non hanno avuto la possibilità di farlo, l’Amministrazione Comunale sabato 19 gennaio, dalle ore 10 alle ore 12, aprirà al pubblico l’Ufficio del Sindaco a Palazzo Accoramboni, sede del Comune di Capranica, dove il “San Sebastiano” è custodito.

 

L’iniziativa è anche un’occasione per commemorare il militare romano condannato alla crivellatura di frecce per la sua fede cristiana, Santo Patrono della Polizia Municipale, che si è soliti festeggiare il giorno 20 gennaio.

 

Condividi: