Esplora contenuti correlati

IMPRESA SICURA INVITALIA: CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO PER RIMBORSO SPESE DPI A FAVORE DELLE IMPRESE

11 Maggio 2020

Si tratta di un bando nazionale promosso da Invitalia (Agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo) che finanzia il rimborso delle spese sostenute dalle aziende per l’acquisto di dispositivi ed altri strumenti di protezione individuale con una spesa minima di € 500, finalizzati al contenimento e il contrasto dell’emergenza epidemiologica COVID-19.

 

BENEFICIARI

Sono beneficiarie del bando le imprese italiane di qualsiasi dimensione, forma giuridica e settore economico.

 

SPESE AMMISSIBILI

Sono ammissibili a rimborso le spese sostenute tra il 17 marzo 2020 e la data di invio della domanda, dalle aziende per le seguenti finalità:

  • mascherine filtranti, chirurgiche, FFP1, FFP2 e FFP3;
  • guanti in lattice, in vinile e in nitrile;
  • dispositivi per protezione oculare;
  • indumenti di protezione quali tute e/o camici;
  • calzari e/o sovrascarpe;
  • cuffie e/o copricapi;
  • dispositivi per la rilevazione della temperatura corporea;
  • detergenti e soluzioni disinfettanti/antisettici.

 

MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

Le domande di contributi e i termini di istruttoria delle pratiche si articolano in 3 fasi:

  1. Le imprese interessate dovranno inviare la prenotazione del rimborso dall’11 al 18 maggio 2020, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 18.00, attraverso uno sportello informatico dedicato, raggiungibile dal sito di Invitalia: https://prenotazione.dpi.invitalia.it/ 
  2. Sempre sul sito dell’agenzia, seguirà la pubblicazione dell’elenco, in ordine cronologico di arrivo, delle imprese ammesse alla presentazione della domanda di rimborso.
  3. La domanda potrà essere compilata dalle ore 10.00 del 26 maggio alle ore 17.00 dell’11 giugno 2020 sempre attraverso procedura informatica.

 

Per visualizzare le informazioni che saranno richieste durante la fase di presentazione della domanda di rimborso, scarica il facsimile del modulo di domanda in allegato. In allegato anche la guida al bando.

Condividi: