CONFERMA ISCRIZIONI A.E. 2022/2023 ASILO NIDO COMUNALE “L’ALBERO DEI COLORI” – SCAD. 25/05/2022

LA DIFFERENZIATA È… L’ISOLA ECOLOGICA INFORMATIZZATA

24 Novembre 2017

L’Isola Ecologica Informatizzata è un servizio rivolto esclusivamente ai non residenti e alle utenze non servite dal Porta a Porta. Il Comune considera “fluttuante” l’utente che risiede a Capranica pochi giorni all’anno o saltuariamente e che per ciò non riesce a seguire il calendario quotidiano dei conferimenti.

L’Isola è un container automatizzato munito di portelli e di scomparti dedicati ognuno a un rifiuto differenziato (plastica, carta, vetro, organico e secco residuo). L’identificazione dell’utente avviene tramite codice fiscale.

Per utilizzare il servizio devi prima presentare richiesta di abilitazione al servizio all’EcoSportello. L’Ufficio provvederà ai dovuti accertamenti.

I rifiuti conferiti all’Isola Ecologica Informatizzata devono essere differenziati per tipologia e rispettare le norma del Regolamento Comunale dei Rifiuti. Utilizza sempre e solo sacchi trasparenti o semitrasparenti. Il contenuto deve essere ben visibile all’operatore.

L’Isola Ecologica Informatizzata è installata al piazzale delle Rimembranze (piazzale del cimitero).

Ricorda di utilizzare l’Isola con rispetto. È un bene di tutti.