Esplora contenuti correlati

“LE PERLINE” DI CAPRANICA: MAJORETTES A 360°

8 Maggio 2017

Con oltre dieci anni di attività alle spalle, il Gruppo Majorettes “Le Perline” di Capranica è oggi uno dei primi dieci gruppi di majorettes più conosciuti in Italia. L’Associazione è iscritta alla Federazione Italiana Gruppi Majorettes ed è attiva in ambito sociale, culturale e benefico. E’ inoltre testimonial UNICEF per il progetto “Children for Children”. In occasione del 150° dell’Unità d’Italia, Le Perline sono state riconosciute come Gruppo di Interesse Nazionale dal Ministero delle Belle Arti.

E’ chiaro che elencare tutte le manifestazioni alle quali Le Perline hanno preso parte in questi anni sarebbe impossibile. Ricordiamo le più significative, come “La Lucciolata” a San Stino di Livenza (VE) per la costruzione di un centro di accoglienza per i parenti dei bambini malati in stato terminale; il Carnevale di Viareggio; le importanti collaborazioni con l’Oasi Park Roma che le ha viste prima partecipare al “Salvamento Academy – bimbi sicuri” presso il teatro Brancaccio di Roma, poi esibirsi al Circo Massimo per l’arrivo degli oltre 60.000 atleti della Maratona di Roma; infine “Un calcio al terremoto” per la ricostruzione delle zone terremotate.

Nonostante i molti impegni in giro per l’Italia, Le Perline animano regolarmente gli eventi di Capranica, come la “Notte delle Notti” o il “Carnevale Capranichese”.

Oggi il gruppo rappresenta un’importante realtà capranichese che negli anni ha saputo fare dell’amore, della passione e della dedizione i propri punti di forza.

Chiunque abbia voglia di entrare a far parte del Gruppo Majorettes “Le Perline” può recarsi direttamente presso la Sala Nardini, piazzetta della Corte degli Anguillara, il lunedì e il giovedì dalle 18:00 alle 20:00 o contattare al numero 3291153744 il presidente dell’Associazione Maurizio Villani.

Condividi: