L’EFFICIENZA ENERGETICA PREMIA LE SCUOLE DI CAPRANICA

5 Novembre 2018

Il Comune di Capranica è da sempre attento alle politiche ambientali. Le scelte dell’Amministrazione hanno sempre riservato un posto di riguardo alle valutazioni tecniche mirate a preservare l’ambiente per le generazioni future.

Nel corso degli anni sono state messe in campo molte politiche volte alla riduzione dei consumi energetici, a sostegno di una minor produzione di gas inquinanti.  Tali politiche, come previsto dalla normativa relativa all’efficientamento energetico, hanno reso il Comune di Capranica creditore verso i soggetti produttori che invece superano i limiti consentiti dalla legge.

Il credito accumulato negli anni, spendibile in opere ingegneristiche mirate alla tutela ambientale, ha permesso al Comune di ottenere lo studio di “Verifica della Vulnerabilità Sismica relativa alla Scuola dell’Infanzia S. Maria De Mattias”.

Un altro tassello che si aggiunge alle iniziative già avviate per garantire una maggior tutela dei nostri studenti e restituire alla cittadinanza un sistema scolastico con ambienti più sicuri e funzionali.