Esplora contenuti correlati

LEGAMBIENTE: CAPRANICA COMUNE RICICLONE E RIFIUTI FREE 2019

19 Dicembre 2019

Si è svolta martedì mattina presso l’Hotel Quirinale di Roma la premiazione da parte di Legambiente dei Comuni che si sono distinti per risultati in termine di raccolta differenziata. Capranica risulta, per il secondo anno, tra i comuni premiati posizionandosi al 4^ posto in tutto il Lazio per percentuale di raccolta differenziata (79,4%) tra i grandi Comuni (5.000-15.000 abitanti) e al 1^ posto nella Provincia di Viterbo.

Capranica è stata inoltre premiata tra i Comuni Rifiuti Free per bassa produzione pro capite di Secco Residuo. All’interno della Provincia di Viterbo risulta al 5^ nella classifica assoluta ed al 2^ posto tra i grandi Comuni (5.000-15.000 abitanti).

La giornata è stata una occasione di confronto tra i professionisti del settore ed i Sindaci dei Comuni premiati. Tra i temi da portare avanti è emersa la necessità per i Comuni di poter usufruire di un numero crescente di impianti di smaltimento che vada di pari passo con i progressi portati avanti dai cittadini, per poter ottenere veramente uno sgravio giusto sui rifiuti e ripagare le persone dell’impegno nella raccolta differenziata.

A ritirare il premio il Sindaco, Pietro Nocchi, che ha ringraziato i cittadini di Capranica per l’impegno nella raccolta differenziata e gli ottimi risultati raggiunti.

 

Condividi: