16-25 LUGLIO – FRANCIGENA LIVE FESTIVAL: SCOPRI TUTTI GLI APPUNTAMENTI

Venerdì 16 Luglio 2021 Ore 18:30 – Teatro Francigena (per bambini) I VESTITI NUOVI DELL’IMPERATORE – Alessandra Maccotta, Marco Zordan, Danilo Zuliani Ore 21:00 – Teatro Francigena RECITAL PANISTICO – […]

LEGAMBIENTE: CAPRANICA È ANCHE QUEST’ANNO UN COMUNE RICICLONE

23 Ottobre 2020

Per il 4° anno di fila Capranica è nella lista dei “Comuni Ricicloni” della Regione Lazio. A dirlo è Legambiente che dal 1994  premia le realtà locali che hanno ottenuto i migliori risultati nella gestione dei rifiuti.

Dal 2016, l’iniziativa “Comuni Ricicloni”, patrocinata dal Ministero dell’Ambiente, pone l’accento sui Comuni Rifiuti Free, ovvero quei comuni che più si sono distinti nella gestione virtuosa dei rifiuti, riducendo drasticamente lo smaltimento in discarica (meno di 75 kg annui per abitante).

Capranica è stata premiata per l’alta percentuale di raccolta differenziata, il 76%, e per la bassa produzione annua procapite di Secco Residuo, 70,9 kg.

Con questi numeri, Capranica si piazza al 2° posto, nella categoria dei Comuni dai 5.000 ai 15.000 abitanti, della classifica della Regione Lazio.

Questo importante traguardo rappresenta un altro passo in avanti per la nostra comunità, ed è merito di tutti!

File Dimensione del file
pdf Attestato-2020-056014 217 KB