16-25 LUGLIO – FRANCIGENA LIVE FESTIVAL: SCOPRI TUTTI GLI APPUNTAMENTI

Venerdì 16 Luglio 2021 Ore 18:30 – Teatro Francigena (per bambini) I VESTITI NUOVI DELL’IMPERATORE – Alessandra Maccotta, Marco Zordan, Danilo Zuliani Ore 21:00 – Teatro Francigena RECITAL PANISTICO – […]

MAKER FAIRE: ENERGIE PROGETTUALI PER IL TERRITORIO

12 Luglio 2019

La Regione Lazio, in collaborazione con Innova Camera, nell’ambito della partecipazione alla Rome Maker Faire the European Edition 2019 – Roma 18-20 Ottobre, intende promuovere fortemente le energie progettuali del proprio territorio, coinvolgendo in un processo partecipativo tutti quei soggetti che sappiano rappresentare il potenziale di innovazione nei diversi settori produttivi, sociali e culturali e nei campi della ricerca e dell’innovazione.

Negli Spazi Attivi di Roma, Bracciano, Viterbo, Latina, Rieti, Ferentino e Zagarolo, sede dei FabLab regionali, i partecipanti, con l’assistenza di tecnici esperti, potranno mettere a punto un prototipo delle proprie idee. Queste verranno selezionate nel corso di singole manifestazioni, intitolate “Aspettando Maker Faire” che si svolgeranno in ogni sede FabLab Lazio. I migliori prototipi scelti da una giuria tecnica e qualificata durante questi incontri verranno esposti nello stand della Regione Lazio presso la Maker Faire Rome – The European Edition – settima edizionedi Ottobre.

Scopri chi può partecipare, i tempi per la presentazione della domanda e i premi in palio, consultando il documento allegato.