NASCE L’ASSOCIAZIONE “CON.TE.STO TUSCIA”
3 Marzo 2018
È nata a Capranica “CON.TE.STO Tuscia“, l’Associazione che promuove attività psico-educative e socio-culturali per la comunità.
L’Associazione opera in collaborazione con le famiglie, le principali istituzioni (Asl, Servizi Sociali, Assessorati di Comuni e Provincia), le agenzie educative (scuole, centri di aggregazione, associazioni di volontariato ecc) aventi finalità analoghe, progettando ed erogando servizi psicologici, sociali ed educativi in vari ambiti.
È un’associazione fondata da professionisti psicologi ed educatori, nata con il desiderio di mettere in comune saperi e competenze differenti, condividere strumenti ed offrire una visione e presa in carico articolata, calibrata su specifiche esigenze delle utenze e delle comunità.
I servizi erogati da CON.TE.STO Tuscia:
- interventi di sostegno didattico per minori con difficoltà scolastiche, disturbi dell’apprendimento e stranieri;
- sostegno psico-educativo per bambini/ragazzi con disturbo del comportamento, dell’attenzione e iperattività e per le famiglie con progetti di intervento specifici;
- progetti di prevenzione, sostegno e intervento precoce sulle demenze;
- servizio di sostegno alla famiglia e alla funzione genitoriale attraverso iniziative di consulenza, confronto e informazione;
- laboratori ludici ed educativi in collaborazione con enti ed associazioni locali.
Per informazioni rivolgersi ai seguenti numeri:
- Sabrina Serafini – psicologa dell’età evolutiva – 3396677714
- Ilaria Mochi – educatrice professionale e sociale – 3290834730
Mail: contesto.tuscia@gmail.com