Descrizione
Leonardo Colombati, Pierluigi De Palma e Fabrizio Lucherini raccontano il big bang del rock ‘n’ roll, quando un ragazzo del Mississippi con il ciuffo impomatato e una chitarra a tracolla sconvolse il pianeta muovendo i fianchi in diretta televisiva e di fatto inventando l’età dell’adolescenza.
Tutti i ragazzi volevano identificarsi con lui, con Elvis Presley. Il Re. In particolare, ce ne furono tre che quel 9 settembre 1956 scoprirono che le canzoni avrebbero potuto cambiare il mondo (e vincere – perché no? – il Premio Nobel). Si chiamavano Bob Dylan, John Lennon e Bruce Springsteen.
Una narrazione tra parole, immagini e suoni per ricordare gli eventi e i protagonisti degli anni in cui la musica popolare toccò insuperabili vette creative; un emozionante viaggio fatto di passione e gratitudine per quei suoni e quelle parole che hanno cambiato il nostro modo di stare al mondo.
Non solo Elvis e i suoi tre “figliocci”; ma anche Woody Guthrie e Sam Cooke, James Brown e i Rolling Stones, i Bee Gees e Simon & Garfunkel, gli U2 e i Coldplay… Un’ora e mezza di musica, con una colonna sonora e dei video straordinari.
Prenota l'ingresso :