Avviso Pubblico Adesione Al Patto Per La Lettura Del Comune Di Capranica

Domande alla Biblioteca Comunale entro 23.07.2022 ore 13:00 da partecipanti pubblici privati, case editrici.

16 Luglio 2022

Con il presente avviso pubblico sono avviate le procedure finalizzate all’individuazione di potenziali sottoscrittori del Patto per la lettura di Capranica;Le domande dei richiedenti possono essere presentate al Comune a partire dalla data di pubblicazione del presente bando ed entro il termine del 23.07.2022 ore 13,00 . Successivamente a tale data, le istanze pervenute saranno valutate con cadenza periodica.REQUISITISono ammesse alla valutazione della Giunta Comunale le istanze avanzate da soggetti pubblici e privati che hanno sede e/o operano sul territorio comunale nelle attività di promozionedella lettura (a titolo esemplificativo: istituzioni pubbliche, biblioteche, case editrici, librerie, autori e lettori organizzati in gruppi e associazioni, scuole e università, imprese private, associazioni culturali e di volontariato, fondazioni bancarie) e da tutti coloro che condividono l'idea che la lettura, declinata in tutte le sue forme, sia un bene comune su cui investire per la crescita culturale dell'individuo e della società, uno strumento per l'innovazione e lo sviluppo economico e sociale del territorio.DOMANDA DI PARTECIPAZIONEIl richiedente palesa la volontà di aderire al Patto per la lettura di Capranica utilizzando apposito modello fornito dal Comune nel quale dichiara:- di aver preso visione del Patto per la Lettura di Capranica;- di aderire al Patto per la Lettura di Capranica;- di impegnarsi a condividere e fare propri gli obiettivi del Patto e le azioni ad esso collegate e ad assumere gli impegni previsti dal Patto.Alla richiesta deve necessariamente essere allegato un documento di identità del sottoscrittore in corso di validità.TERMINI E MODALITA' DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDALa domanda di partecipazione all'avviso dovrà essere compilata esclusivamente sul modello messo a disposizione dal competente Ufficio comunale e dovrà essere presentata entro e on oltre il termine del 23.07.2022 ore 13,00 attraverso una delle seguenti modalità:- per Posta Elettronica all’indirizzo: protocollo@comune.capranica.vt.it- per Posta Elettronica Certificata (PEC) all'indirizzo email: comunedicapranica@legalmail.itFarà fede la data e l'ora di invio come risultante dalla mail/PECLe domande non sottoscritte non saranno ritenute valide ai fini della valutazione delle candidature;si procederà invece al soccorso istruttorio in caso di documentazione incompleta.Oltre il termine previsto sarà comunque possibile, in ogni momento dell'anno presentare la propria candidatura e sottoporla alla valutazione periodica della Giunta Comunale.Per chiarimenti e/o informazioni si invita a leggere la documentazione allegata al presente avviso oppure a contattare la Biblioteca Comunale (dott.ssa Gerardina Iannini, email: biblioteca.capranica@gmail.com tel. 07611790570).

Ultimo aggiornamento: 16/07/2022, 00:00