Descrizione
Si avvisa la cittadinanza che, in esecuzione delle disposizioni di cui all’art.53 comma 1 del D.L. 73/2021, con determinazione del Settore II n. 52 del 23.02.2023, vengono riaperti i termini per la presentazione delle richieste di contributi economici UNA TANTUM ai nuclei familiari in stato di bisogno finalizzati alla copertura, anche parziale, delle spese relative alle utenze domestiche di elettricità, acqua, gas e TARI riferiti all’abitazione di residenza sita nel territorio comunale.Il richiedente presenta la domanda di contributo e le relative dichiarazioni utilizzando apposito modello fornito dal Comune che può essere scaricato dal sito del Comune www.comune.capranica.vt.it o ritirato presso l'Ufficio Protocollo dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00.Può essere presentata una sola domanda per nucleo familiare; in caso di presentazione di più domande da parte dei componenti lo stesso nucleo si considererà l’ultima pervenuta.Per chiarimenti e supporto alla compilazione della domanda è possibile contattare dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 il numero 0761/667908.Alla domanda andrà allegata, pena l'esclusione, la seguente documentazione:
- t
- fotocopia documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità;
- per gli stranieri residenti copia del permesso di soggiorno in corso di validità;
- in caso di richiesta di contributo per utenze/TARI: ultime 3 fatture di utenze pagate nel corso del 2022, mentre per la TARI n. 1 rata del 2022;
- ISEE in corso di validità non superiore ad €.15.500,00;
- Stampa del codice IBAN rilasciata dalla Banca/Ufficio Postale
t
t
t
t
NB: nel caso in cui NON sia possibile allegare l'attestazione ISEE in corso di validità si invitano gli interessati a recarsi presso gli enti preposti per la presentazione della DSU al fine dell’ottenimento dell’attestazione ISEE. Al momento di presentazione della domanda è necessario allegare la ricevuta, rilasciata dagli enti abilitati, dell’avvenuta consegna della DSU unitamente alla DSU. In caso di mancanza anche di quest’ultima la domanda presentata non potrà essere accolta. La dichiarazione ISEE andrà comunque consegnata entro e non oltre 15 giorni dalla presentazione della domanda, pena il non accoglimento della richiesta.La domanda deve essere presentata al Comune di CAPRANICA esclusivamente con consegna a mano presso l'Ufficio Protocollo dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00 entro e non oltre il giorno 10.03.2023.NON SARANNO ACCOLTE DOMANDE PERVENUTE OLTRE TALE TERMINE.