Esercizio Del Diritto Di Voto Da Parte Di Elettori Affetti Da Gravi Infermità

E' possibile presentare una richiesta al proprio Comune per chiedere l'annotazione permanente del diritto di voto assistito sulla tessera elettorale.

21 Aprile 2022

Al fine di facilitare al massimo l’esercizio del diritto di voto degli elettori che necessitano di assistenza in cabina, è possibile presentare una richiesta al proprio Comune di iscrizione elettorale, per ottenere l’annotazione permanente del diritto di voto assistito mediante l’apposizione di un corrispondente simbolo sulla tessera elettorale.Tale richiesta deve essere corredata dalla certificazione sanitaria attestante l’impossibilità da parte dell’elettore di esercitare autonomamente il diritto di voto e presentata con apposito modulo all’ufficio elettorale.Nessun elettore può esercitare la funzione di accompagnatore per più di un assistito.

Ultimo aggiornamento: 21/04/2022, 00:00